IL SERVIZIO

F.A.Q. Rispose a domande frequenti

Cosa e' OPTIMUS GPS Trucker?

OptimusGps Trucker e' un servizio di controllo e gestione satellitare di veicoli via Internet, offerto con un unico canone mensile tutto compreso, che include il localizzatore GPS in comodato d'uso gratuito, la SIM DATI, e l'utilizzo illimitato del software Web per il monitoraggio real time dei veicolo.

A cosa serve OPTIMUS GPS Trucker?

OptimusGPS Trucker consente alle aziende di controllare in tempo reale(..ogni 20 sec), la posizione di tutti i veicoli aziendali, il percorso, le soste, i tempi di guida e di intervento, di impostare varie tipologie di allarmi ed eventi e di ottenere report consuntivi per il controllo completo dell'attività' della flotta.

Quanto costa OPTIMUS GPS Trucker?

Per utilizzare OptimusGPS Trucker e' sufficiente sottoscrivere un unico canone di abbonamento tutto compreso. Non c'e' alcun hardware da acquistare, nessuna SIM telefonica da attivare, nessun costo telefonico aggiuntivo e nessun software da installare o acquistare. Possibilità di riduzioni del canone per flotte di dimensioni grandi.

Per chi è OPTIMUS GPS Trucker?

OptimusGPS Trucker e' dedicato alla clientela business. Per questo l'infrastruttura informatica e' composta da decine di server replicati e ridondati, con connettività di rete fornita da provider internet con garanzia di continuità e con si sistemi di monitoraggio della qualità del servizio in tempo reale.

Come si installa OPTIMUS GPS Trucker?

Una volta ricevuto il localizzatore GPS e' sufficiente posizionarlo nell'abitacolo del veicolo, possibilmente in un punto nascosto (esempio: dietro l'autoradio, nel vano portafusibili etc.) e collegarlo ad una fonte permanente di alimentazione da 12 a 30 volts secondo quanto descritto nella scheda d'installazione contenuta nel kit. Occorre poi posizionare l'antenna GPS, sempre all'interno dell'abitacolo, in un punto che consenta di ricevere il segnale GPS (in prossimita' del parabrezza etc.). Anche l'antenna GPS puo' essere tranquillamente nascosta all'interno del cruscotto, purche' non venga coperta da materiale metallico che puo' schermare il segnale GPS del localizzatore.. L'installazione e' quindi un'operazione molto semplice, che il cliente puo' effettuare in autonomia o demandare ad un qualsiasi elettrauto/meccanico di sua fiducia.

Perché OPTMIUS GPS Tracker?

Perché aiuta il tuo business,controllare i tuoi mezzi aiuta a ridurre i costi aziendali. Perché è l’unico sistema veramente REAL-TIME (trasmissione dati ogni 20 secondi). Perché non c’è nessun software da installare. Perché lo puoi usare anche dal cellulare.

Puo' funzionare anche da allarme antifurto?

OptmusGps è soprattutto un sistema integrato per una corretta gestione di flotte, ma ovviamente essendo un vehicles tracking, funge da antifurto passivo mettendo il cliente nelle condizioni di recuperare il veicolo.

Che mappe usa OPTMUS GPS?

OPTIMUS GPS utilizza le più moderne tecnologie. La cartografia è sia bidimensionale Google Maps), sia satellitare sia ibrido (alle foto satellitari viene sovrapposta la cartografia.